Daniele Pierantozzi

Fantasia d’un sognatore

SPIEGAZIONE DELL’OPERA

Quest’opera è un tentativo di dar sfogo alla mia immaginazione, senza pormi limiti o canoni ma semplicemente continuando a disegnare ogni cosa che la mia mente produceva.
Le figure nascono l’una dall’altra non vi è un inizio o una fine c’è solo una massa caotica di sogni e pensieri ammassati fino alla saturazione di tutto lo spazio.
Proprio come nell’inconscio dove si generano e vagano senza controllo tutte le nostre idee più stravaganti e surreali.

PRESENTAZIONE DELL’ARTISTA

DANIELE PIERANTOZZI – San Benedetto del Tronto, Marche

Sono Daniele Pierantozzi, ho 24 anni e vivo a San Benedetto del Tronto nelle Marche. Mi sono diplomato in grafica d’arte all’accademia di belle arti di Urbino.
In seguito al mio percorso di studi ho realizzato che il miglior medium artistico attraverso cui riesco a dar vita a tutte le immagini e situazioni surreali che popolano la mia mente è sicuramente l’illustrazione. Tramite il digitale realizzo opere caotiche e pullulanti di esseri “strani”, umanoidi e non.
Mentre disegno sento come la necessità di riempire tutto lo spazio, sia per stimolare l’attenzione di chi guarda, sia per cercare di stupire lo spettatore che più osserva più scopre ambienti, figure e dettagli di cui non si era accorto prima.