Gabriele Lunardi

Gabriele

SPIEGAZIONE DELL’OPERA

Mercuzio è il personaggio che rappresenta la forza vitale sfrenata e che da un lato si trasformarsi in violenza e pericolo mortale, e dall’altro è fantasia, amore, desiderio e aspirazione (eros e thanatos).
Ho cercato di rappresentare la doppia anima di questo personaggio mettendo in contrapposizione il sognatore con il ribelle e ragazzo senza regole. Queste 2 anime vengono divise da delle linee rigide e nette che ne formano i lineamenti e costruiscono le basi della composizione.
In basso, il duello con Tebaldo che poi lo porterà alla morte del corpo, mentre nella parte alta, tra i suoi capelli dorati e principeschi, il sogno irraggiungibile che fa rivivere a Mercuzio il suo amore non corrisposto per Rosalina, perchè sognare e fantasticare ci permette di arrivare anche dove la realtà si ferma per inadeguatezza.

PRESENTAZIONE DELL’ARTISTA

GABRIELE LUNARDI – Verona

Mi chiamo Gabriele Lunardi e lavoro come art director in una piccola agenzia di nome In Action in provincia di Verona. Da qualche tempo però, sto cercando di “riacciuffare” e coltivare la mia più grande passione, quella del disegno e dell’illustrazione.
A tempo perso cerco di portarla avanti con l’obiettivo di costruirmi un portfolio ed un’immagine social dignitosa.
Chissà che in un prossimo futuro, questo possa diventare qualcosa di concreto rispetto ad una semplice passione.